Chi siamo

Il progetto Vesta si avvale dei professionisti della cooperativa CIDAS, operatori e case manager, assistenti socialipsicologi avvocati, con pluriennale esperienza nel campo dell’accoglienza e dell’integrazione dei migranti richiedenti asilo e rifugiati.

La cooperativa CIDAS, da oltre dieci anni, è impegnata in Emilia – Romagna nell’accoglienza di richiedenti asilo e rifugiati, adulti e minori, gestendo con professionalità qualificate progetti SAI (Sistema di Accoglienza e Integrazione), FAMI (Fondo asilo migrazione e integrazione) e le diverse tipologie di accoglienza emergenziale che si sono susseguite in questi anni.

Perché farlo

La migrazione di persone richiedenti protezione internazionale è un fenomeno sociale che, in forme diverse, coinvolge tutti.
Il progetto Vesta vuole offrire ai Comuni e ai cittadini una nuova opportunità, qualificata e strutturata sul contesto italiano, per costruire comunità sempre più integrate, innovative e sicure.
Il progetto Vesta, oltre a essere un’ulteriore opportunità di accoglienza per i Comuni, rappresenta anche un importante contributo per l’integrazione, in cui le famiglie e il singolo cittadino, si possono attivare in prima persona.

Ecco le famiglie accoglienti, i ragazzi e gli operatori di Vesta di Bologna

 

Contatti

Per informazioni e approfondimenti contatta lo Staff di Vesta alla mail: info@progettovesta.com

Vai alla pagina

Press kit

Per contattare il nostro ufficio stampa scrivere a: info@progettovesta.com

Vai alla pagina