GIORNATA MONDIALE DEL RIFUGIATO 2024 a Bologna – dall’11 al 24 giugno

Anche quest’anno, in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, la rete degli enti di tutela del territorio metropolitano di Bologna realizzerà numerosi eventi culturali. A partire da martedì 11 giugno si susseguiranno workshop, laboratori, confronti, proiezioni e musica dal vivo.
Gli eventi sono organizzati sia dal Progetto SAI del Comune di Bologna, coordinato da ASP Città di Bologna, sia da enti impegnati sui temi dell’accoglienza, della protezione e dell’integrazione di Cittadini di Paesi Terzi.

Ci teniamo a sottolineare un evento curato da CIDAS: il 23 giugno presso il cinema Bristol (via Toscana 146, Bologna) andrà in scena lo spettacolo “Il Secolo è mobile”, monologo multimediale scritto e realizzato da Gabriele Del Grande e prodotto da Zalab.
“Il Secolo è mobile” è un viaggio per immagini e parole. Costruito con i testi dell’ultimo libro di Gabriele Del Grande “Il Secolo Mobile” e le foto e i video d’archivio di un intero secolo vuole raccontare la storia delle migrazioni vista dal futuro per provocarvi con una proposta visionaria.

Di seguito il programma completo degli eventi della Giornata Mondiale del Rifugiato 2024.

Vi aspettiamo!