A BOLOGNA CIDAS CERCA CITTADINI E CITTADINE ACCOGLIENTI

E’ ancora possibile proporre la propria disponibilità per aderire al progetto di accoglienza diffusa a beneficio delle persone provenienti dall’Ucraina ed in fuga dagli eventi bellici.

Dal dicembre 2022 le attività si concentrano sul sostegno alle persone giunte in Italia nei primi giorni dall’inizio della guerra ed a quelle che continuano ad arrivare dai territori maggiormente colpiti, attraverso lo strumento dell’accoglienza in famiglia.
Questa forma di accoglienza ha permesso di attivare percorsi virtuosi di integrazione sul territorio delle persone accolte attraverso il coinvolgimento della società civile e momenti di accompagnamento alla ri-acquisizione delle autonomie attraverso l’intervento degli operatori dell’equipe multidisciplinare messa a disposizione dal progetto.

Vi raccontiamo attraverso le immagini raccolte, alcuni dei momenti di condivisione e scoperta della città di Bologna e del territorio circostante.

 
Se vuoi contribuire in prima persona all’integrazione dei cittadini stranieri sul territorio della Città Metropolitana di Bologna e ti interessa saperne di più Compila il form e segnala la tua disponibilità: l’equipe Vesta ti contatterà per un primo colloquio, raccontarti le possibilità e individuare la strada più adatta per te!