Il 15 dicembre ci incontriamo per parlare di affido familiare di minori stranieri non accompagnati e raccogliere quanto seminato in questo anno e mezzo di progetto in termini di promozione e rafforzamento delle pratiche volte ad allargare l’accesso dei MSNA all’accoglienza in famiglia.
Ci vediamo al Teatro san Leonardo in via San Vitale 63 – Bologna, alle ore 18:00
Sarà l’occasione per ascoltare racconti di storie e testimonianze da tutti i territori regionali coinvolti nel progetto e per guardare alle prospettive future, anche dopo il limite temporale della progettualità.
Il progetto “F@STER – formazione e supporto all’affido dei minori stranieri non accompagnati” vede come capofila ASP Città di Bologna ed è finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione. Sono stati coinvolti quattro territori regionali come partner di progetto: Bologna, Modena, Ravenna e Reggio Emilia; Ferrara e Piacenza come territori spin-off. Altri Comuni e servizi territoriali emiliano-romagnoli hanno potuto sviluppare ulteriori attività di promozione grazie al supporto di ANCI e della Regione Emilia-Romagna