Dal 30 settembre al 2 ottobre torna il Festival di giornalismo a Ferrara!
Segnaliamo alcuni eventi in programma:
CI VUOLE IMPEGNO – sabato 1/10 alle ore 16.30 presso il ridotto del Teatro Comunale
Un incontro per approfondire, alla luce degli ultimi sconvolgimenti sociali determinati dalla pandemia e dalla guerra in corso, la necessità di adeguare le buone pratiche educative per il mondo della scuola e del tempo libero.
Ingresso libero, sino a esaurimento dei posti
CAPITALE UMANO – domenica 2/10 alle ore 14.00 presso l’ex Teatro Verdi
Un approfondimento sul delicato rapporto del mondo del lavoro con il lavoratori stranieri, nei settori chiave dell’agricoltura, della logistica e della ristorazione.
Ne parleranno Monia Giovannetti della Fondazione Cittalia, il giornalista Angelo Mastrandrea, Yvan Sagnet dell’Associazione Nocap e Anna Viola Toller di CIDAS, che ha collaborato all’organizzazione dell’incontro. Introduce e modera Stefania Mascetti di Internazionale.
Per accedere è necessario un tagliando da ritirare presso lo stand in piazza Trento e Trieste aperto venerdì 30 settembre e sabato 1 ottobre, dalle 9 alle 18, e domenica 2 ottobre, dalle 9 alle 15.
CON LE PAROLE GIUSTE – domenica 2/10 ore 16.30 presso la Biblioteca Casa Niccolini
Un laboratorio di scrittura per ragazzi sul linguaggio inclusivo, che rispetti le differenze fisiche, di genere, culturali e di età.
Partecipanti: ragazze e ragazzi dai 10 ai 14 anni. 12 posti
Ingresso libero fino a esaurimento posti. Iscrizioni mezz’ora prima dell’inizio, presso il luogo in cui si svolge il laboratorio
Per consultare il programma completo clicca qui