Lo scorso 8 ottobre abbiamo festeggiato assieme a cittadine e cittadini accoglienti, ragazzi e istituzioni i primi 5 anni del Progetto Vesta.
È stata un’occasione per incontrarsi dal vivo dopo tanto tempo e poter condividere assieme quanto è stato fatto e quanto ancora faremo insieme.
Dopo i saluti di Luca Rizzo Nervo, oggi parlamentare cinque anni fa Assessore al welfare del Comune di Bologna, sono intervenute Maria Adele Mimmi, Dirigente area welfare Comune di Bologna e Rosanna Favato, Amministratrice Unica di ASP Città di Bologna.
Moussa, uno dei primi ragazzi accolti in famiglia e che ora vive a Salus Space, ci ha condotto in un viaggio attraverso la lattera di un racconto. L’Associazione Famigli Accoglienti è intervenuta per raccontare il loro percorso nato dall’esperienza di Vesta e che ora prosegue grazie a gruppo di cittadini, di cui fanno parte anche alcuni tutori volontari.
Ci siamo emozionati ascoltando le esperienze di Sergio, famiglia accogliente e di Francesca, tutrice volontaria. La serata è stata guidata dalle parole di Annaviola, Marina e Giulia, dello Staff Vesta.
Grazie a tutte e tutti per la partecipazione e i racconti!
Per informazioni e per iscriversi alla formazione in partenza a novembre a Bologna, potete cliccare qui