Una nuova Assemblea dell’Associazione Famiglie Accoglienti è convocata online e in presenza a Bologna domenica 26 settembre. L’Associazione è nata nel 2019 a Bologna, da cittadini e cittadine che hanno aderito in questi anni al Progetto Vesta attivando dei percorsi di accoglienza in famiglia di neomaggiorenni precedentemente accolti in comunità per minori stranieri non accompagnati.
L’obiettivo è sensibilizzare e creare rete: l’associazione è infatti in collegamento con le famiglie accoglienti di Torino ed è tra i sostenitori della campagna Io accolgo. Nello statuto si legge: “Scopo dell’Associazione è promuovere l’accoglienza diffusa e una cultura che metta al centro l’inclusione e l’integrazione delle persone immigrate, e in generale dei nuovi poveri, nonché la tutela dei loro diritti e il miglioramento delle loro condizioni di vita.”
Tutte le cittadine e i cittadini sono invitati a partecipare all’assemblea, ma soltanto i soci potranno votare per il nuovo direttivo, che dovrà essere eletto. Informazioni sull’associamento sono disponibili alla pagina dedicata: https://www.
Per restare aggiornati su eventi e iniziative dell’Associazione Famiglie Accoglienti:
Sito internet: https://www.famiglieaccoglienti.eu
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Famiglie-Accoglienti-565886227166533/