Racconti, dibattiti, workshop, musica, teatro, cinema, improvvisazione creativa ma soprattutto tanta CON-FUSIONE: il 6 e 7 aprile a Fabrica si parlerà di futuro, integrazione e ottimismo.
Ci saremo anche noi assieme ad Annaviola Toller sabato 6 aprile alle ore 10.30 al tavolo CONVIVIALITA’ : incontri a piccoli gruppi con rifugiati, richiedenti asilo e operatori del settore per confrontarsi su accoglienza, integrazione, inclusione e lavoro.
Personalità del panorama artistico e intellettuale animeranno e sconvolgeranno un fitto programma che affronterà l’evoluzione della condizione umana e sociale, i flussi migratori e gli aspetti dell’integrazione di oggi, ma soprattutto quelli del futuro. Il tema verrà trattato sotto ogni suo aspetto, dai falsi miti che sentiamo ogni giorno fino alle stragi nel Mediterraneo, dai modelli di integrazione che funzionano a come cambierà il Paese nei prossimi anni.
Relatori e pubblico sono invitati a girovagare per gli spazi di Fabrica partecipando e stravolgendo il palinsesto, rimescolandosi senza sosta nell’allegra con-fusione.
“Abbiamo in mente un nuovo Cabaret Voltaire – dice Oliviero Toscani – tante amiche e tanti amici mi hanno dato la loro disponibilità e allora ci troveremo qui a discutere, in un clima di festa, sull’indirizzo del futuro”.
Ingresso libero
#36ore
Programma completo a questo link
Evento facebook qui