Vesta partecipa a “Bologna si prende cura. I tre giorni del welfare”

Sarà presente anche lo stand del Progetto Vesta all’evento promosso dal Comune di Bologna per raccontare la qualità nel welfare sociale, sanitario, educativo, abitativo e culturale, e le sue prospettive nel contesto bolognese, tra innovazione, superamento delle disuguaglianze e benessere.
Saremo felici di incontrarvi, assieme alle famiglie accoglienti e ai ragazzi accolti nella Sala di Renzo al secondo piano di Palazzo Re Enzo che sarà aperto al pubblico in questi orari:

  • giovedì 28 febbraio ore 14-18
  • venerdì 1 marzo ore 9-18
  • sabato 2 marzo ore 9-14

A Palazzo Re Enzo cittadini e operatori potranno incontrarsi, confrontarsi, scoprire opportunità, entrare nel vivo dei progetti più innovativi.
Al centro dell’attenzione i servizi che sostengono e tutelano i cittadini nei momenti di fragilità, gruppi di cammino per la promozione della salute, workshop ed esperienze di cucina per una sana alimentazione, accoglienze in famiglia per lottare contro l’emarginazione e a sostegno delle fragilità, laboratori e momenti divertenti per favorire il diritto alla formazione e all’istruzione, orientamento e inclusione lavorativa, servizi per sostenere il diritto allo studio universitario, cohousing e transizioni abitative per il diritto alla casa.
Il filo rosso sarà la mostra “1919 -2019 Bologna, 100 anni di welfare”, su un secolo di welfare bolognese, dal sindaco Francesco Zanardi alle Case della Salute.

Il programma completo e tutti i dettagli delle iniziative di “Bologna si prende cura. I tre giorni del welfare” sono disponibili sul sito del Comune di Bologna .