On line il nuovo sito di Bologna Cares

E’ on line il nuovo sito di Bologna Cares, www.bolognacares.it, il servizio di comunicazione del progetto SPRAR del Comune di Bologna.

All’interno si trova anche una sezione dedicata a “Radio Bologna Cares” il programma di Radio Città del Capo condotto da Damiana Aguiari che propone storie e notizie dal mondo dell’accoglienza.
Potete già ascoltare in podcats la prima puntata (clicca qui) dove si è parlato di glossario della protezione internazionale con Annalisa Faccini che ha spiegato la differenza tra le parole SPRAR e CAS.
Associazione MondoDonna Onlus ha raccontato il progetto “Mondi paralleli” e nell’agenda si sono esplorerati gli eventi di Itaca migranti e viaggiatori – Festival del Turismo Responsabile.

Presro sarà on line anche la puntata di oggi 23 maggio dove potrete ascoltare le voci di Anna Viola Toller la nostra responsabile di Vesta – Rifugiati in Famiglia assieme a Maurizio, che a Bologna è alla sua seconda ospitalità in casa, e Sissoko, il ragazzo che ha vissuto con lui, che raccontano come si può partecipare al progetto e cosa cambia nella casa e nella vita.

Saty tuned!