E’ on line il nuovo sito di Bologna Cares, www.bolognacares.it, il servizio di comunicazione del progetto SPRAR del Comune di Bologna.
All’interno si trova anche una sezione dedicata a “Radio Bologna Cares” il programma di Radio Città del Capo condotto da Damiana Aguiari che propone storie e notizie dal mondo dell’accoglienza.
Potete già ascoltare in podcats la prima puntata (clicca qui) dove si è parlato di glossario della protezione internazionale con Annalisa Faccini che ha spiegato la differenza tra le parole SPRAR e CAS.
Associazione MondoDonna Onlus ha raccontato il progetto “Mondi paralleli” e nell’agenda si sono esplorerati gli eventi di Itaca migranti e viaggiatori – Festival del Turismo Responsabile.
Presro sarà on line anche la puntata di oggi 23 maggio dove potrete ascoltare le voci di Anna Viola Toller la nostra responsabile di Vesta – Rifugiati in Famiglia assieme a Maurizio, che a Bologna è alla sua seconda ospitalità in casa, e Sissoko, il ragazzo che ha vissuto con lui, che raccontano come si può partecipare al progetto e cosa cambia nella casa e nella vita.
Saty tuned!